Bandiera da asta Australia - Set da 10 - 30 x 45 cm
Le nostre bandiere sono in poliestere 100% resistente agli strappi. Il bordo ha una doppia cucitura.
Tutte le bandiere sono fornite con un'asta in legno rimovibile (lunghezza totale: 59 cm).
Misure: 30 x 45 cm (bandiera)
Ulteriori dettagli:
impermeabile, resistente agli UV e al vento,
serigrafato da entrambi i lati con colori brillanti,
lavabile a mano. Confezione nuova originale.
Il vostro specialista di bandiere.
La bandiera nazionale dell’Australia ricorre ufficialmente dal 22 maggio del 1909 sulla base del Blue Ensign (Insigna Blu) della marina britannica.
Nella parte superiore dell’asta decora l’Union Jack la bandiera australiana per sottolineare l’influsso dell’allora colonia britannica. Di sotto si vede posta la stella del Commonwealth, i sette raggi rappresentano i sei stati federali e il settimo raggio i territori australiani.
Sulla sinistra della bandiera australiana vi sono cinque stelle di diversa grossezza ordinate come una croce che simboleggia la Croce del Sud, significato di appartenenza all’emisfero del sud. La bandiera é risultata dopo un grande processo e molte proposte che sino ad oggi suddivide la nazione in due, di lasciare la bandiera cosí o di cambiarla ancora una volta.
Molti si dichiarano per un cambiamento di questa distaccando il simbolo del Union Jack per finalmente dimostrare la completa indipendenza dalla Gran Bretagna. Anche perché é facile confonderla sulla base del Blue Ensign con altre bandiere. D’altrocanto vedono molti altri lo stato indipendente nell’attuale bandiera australiana già confermata nel Commonwealth Realm.
L’Union Jack viene anche portato da altre nazioni che non sono mai state colonia Britannica. Innanzitutto la bandiera dell’Australia é parte della storia australiana.