Bandiera Giappone - Set da 10 - 90 x 150 cm
Le nostre bandiere "Giappone" sono prodotte di un poliestere antistrappo. L’orlo bandiera "Giappone" è doppio bordato e al lato dell’asta è cucita una fascia forte.
La bandiera "Giappone" possiede due occhielli di metallo per allevarla all’asta.
Misura: 90 x 150 cm
persistente contro la luce uv, resistente alle intemperie e al vento,
serigrafia con un’eccellenza alta dei colori ed una tipografia molto buona.
Nuovo ed in confezione originale
Se vuole comprare la bandiera "Giappone", clicchi per favore sul pulsante verde del carrello!
Il vostro specialista di bandiere e stendardi.
Un tondo rosso centrale su sfondo bianco simboleggia nella bandiera giapponese in sole. Per questo la bandiera viene chiamata in giapponese “Nisshōki“, che vuol dire “Bandiera con lo stemma del sole”.
La bandiera del Giappone è meglio nota sotto il nome die “Hinomaru” (cerchio del sole). Fu introdotta per la prima volta il 5 agosto 1854, anche se fu riconosciuta solo il 13 agosto 45 anni più tardi come bandiera nazionale del Giappone. In precedenza veniva solo utilizzata nelle missioni ufficiali sul mare. Con l’introduzione ufficiale nel 1999 furono anche cambiate del proporzioni dei lati da 7:10 a 2:3.
La sua storia è lunga, il motivo del sole risale ai Daimyō (principi) e ai samurai giapponesi (nobili di guerra), che dovrebbero averla usata già nel 701. La bandiera del Giappone più antica risale secondo una leggenda all’XI secolo. Viene conservata nel tempio di Unpō-ji a Kōshū.