Spilla Bandiera Cina - 2 x 2 cm
Misure: ca. 2 x 2 cm
La bandiera della Repubblica Popolare Cinese é stata issata per la prima volta il 1° ottobre del 1949 come bandiera nazionale.
Essa è totalmente con lo sfondo rosso, sopra alla parte sinistra si trova una grande stella gialla ornata lateralmente di altre quattro stelle. Mentre il color rosso per il comunismo e per il successo oppure anche per dinastia Han cinese, significa la stella grande anche l’indiscutabile posizione di comando del partito cumunista cinese. Le quattro piccolo stelle simboleggiano la classe dei lavoratori, dei contadini, il piccolo popolo e la Bourgeois cioé gli imprenditori che sorreggevano il comunismo.
Questi quattro gruppi sono stati enumerate in un discorso dal presidente del partito comunista cinese Mao Zedong. Complessivamente contiene la bandiera cinese cinque stelle che non hanno un proprio significato specifico, il numero cinque sta tradizionalmente per i cinque vigenti del potere, i cinque elementi, cinque colori, cinque virtú, cinque razze e cinque parti della Cina.
- placcata dāoro
- con chiusura a farfalla per aggancio
- Nuovi arrivi
- Smalto duro